SCOPRI LE TENDENZE DI MERCATO E COME INVESTIRE NELL'IMMOBILIARE DI LUSSO
Giovedì 19 febbraio dalle 18.00 parleremo delle nuove opportunità nel Luxury Short Rent per il 2025.
Il settore degli affitti brevi sta attraversando una fase di transizione: sia dal punto di vista del mercato sia dal punto di vista normativo.
Nonostante tale momento, gli immobili all'interno della nicchia del luxury short rent stanno beneficiando di una crescente domanda di mercato (+40% nel 2024) da parte di ospiti alto spendenti sia italiani che internazionali.
Si sta quindi definitivamente affermando (luxury short rent) come alternativa all'hotellerie a cinque stelle.
Infatti, tale domanda ha fatto si che questo comporto sia una vera e propria forma d'investimento immobiliare mirata (e sicura). Sopratutto per una platea internazionale e i motivi sono molteplici:
- L'Italia è il 3/4° paese al mondo per flussi turistici.
- L'Italia è 1° paese al mondo per siti patrimoni unesco.
- L'Italia offre alcune agevolazioni fiscali per gli investitori stranieri: pensionati e lavoratori qualificati che si trasferiscono.
- Alcune location come la Toscana, Costiera Amalfitana, Lago di Como, Puglia, Costa Smeralda sono le mete turistiche di lusso più ricercate al mondo.
L'insieme di questi fattori ha fatto si che l'Italia oggi sia tra le prime cinque nazioni migliori in cui investire a livello europeo per il prossimo triennio.
Proprio per questo è arrivato il momento di comprendere e applicare strategie consolidate per operare nel segmento del lusso, l'unico mercato che non conosce crisi.
Se sei un Investitore immobiliare o un Proprietario con un' immobile in short rent, iscriviti gratuitamente al webinar su StreamYard.